08-01-2017, 23:43
Sommo Iansolo,
le ferriti in questo caso sono un alternativa? O servono per altri scopi?
Un tempo ho risolto una fastidiosa "incompatibilità" tra frigo e autopilota aggiungendo un cilindretto di ferrite nei pressi del compressore. Da allora mai piu' problemi.
BonrFree
le ferriti in questo caso sono un alternativa? O servono per altri scopi?
Un tempo ho risolto una fastidiosa "incompatibilità" tra frigo e autopilota aggiungendo un cilindretto di ferrite nei pressi del compressore. Da allora mai piu' problemi.
BonrFree
(08-01-2017, 22:36)IanSolo Ha scritto:(08-01-2017, 19:45)kitegorico Ha scritto: Cioè dici che se metto un coso del genere vicino l'autoclave, quando entra in funzione non avrei più il leggero calo di tensione (che si avverte anche sull'illuminazione interna)?Si, questo e' il concetto. Tuttavia se se ne monta solo uno presso l'autoclave deve essere di valore piu' alto (almeno 10000microfarad sempre 25V o piu') e il miglioramento non e' cosi' buono come montandone uno anche piu' modesto ma su ogni utenza principale.
Potrebbe essere molto interessante ma perchè non vengono messi in orignie sull'impianto?
Perche' non vengano montati di serie non lo so, posso solo ipotizzare che venga fatto per economia (userei un termine diverso..).
Nei circuiti di controllo dei compressori per frigorifero il condensatore c'e' ma non ne ho mai trovati sulle autoclavi.
Naturalmente con questo espediente il problema e' attenuato anche in baia dove le batterie non sono sostenute dal caricabatterie.
