16-01-2017, 15:19
Con i led fissi, credo che rimanga solo l'assistenza, considerando anche il valore dello scatolo: ho letto sul manuale che è una scheda con molti elementi SMD. Oltre alle difficoltà della normale ricerca guasti, che richiede attrezzature sofisticate e le relative conoscenze, servono pure attrezzi speciali per saldare e dissaldare. Tutte cose che per me sono assolutamente fuori portata.
Di solito, quando le macchine costicchiano, l'assistenza fa un preventivo a costo fisso (tipo un 100€) che, se fai poi fare il lavoro, ti vengono defalcate. Se invece decidi (come spesso accade con l'elettronica) che il costo della riparazione è superiore al valore commerciale dello scatolo, ti paghi il "preventivo" e lasci perdere la riparazione. Sul sito che vende il tuo modello di pactor hanno annunciato la recente uscita del mod. III usb, analogo al tuo ma più compatto, più tutto e meno costoso...
Di solito, quando le macchine costicchiano, l'assistenza fa un preventivo a costo fisso (tipo un 100€) che, se fai poi fare il lavoro, ti vengono defalcate. Se invece decidi (come spesso accade con l'elettronica) che il costo della riparazione è superiore al valore commerciale dello scatolo, ti paghi il "preventivo" e lasci perdere la riparazione. Sul sito che vende il tuo modello di pactor hanno annunciato la recente uscita del mod. III usb, analogo al tuo ma più compatto, più tutto e meno costoso...
Federico
