18-01-2017, 11:34
(17-01-2017, 12:49)JimSim Ha scritto: Salve @orteip, il tuo ragionamento non fa una piega e capisco tutte le tue preoccupazioni ed inconvenienti potenziali che hai evitato, ma io devo tener conto delle mie capacità, manualità ed accessibilità al motore. Tanto per dire, io impiegherei almeno 8 ore per fare quel lavoro che tu fai in 20 minuti senza la certezza di riuscirci.
Ciao JimSim
Se parli della risoluzione totale del problema che ho incontrato io allora ti dico che anche a me non sono bastate 8 ore di lavoro fra smontare tutto, farlo ricostruire e rimontare.
Ma se parliamo della manutenzione ordinaria quindi in questo caso la sola sostituzione della flangia, parliamo di una cosa estremamente semplicissima: 4 bulloncini del 10 da svitare, sposti il riser senza smontarlo, dai una pulitina alle flange con uno straccio imbevuto di acetone, infili sui quattro perni la prima guarnizione poi la flangia di alluminio poi pa seconda guarnizione e poi il riser riavvitando i quattro bulloncini.
A parte il fatto che non conosco la tua barca e quindi le difficoltà presenti per poter raggiungere quel determinato pezzo sul tuo motore, tuttavia mi sento di dirti che anche nelle tue condizioni sono sicuro che al massimo potresti metterci 1 un'ora.
Visto che sei anche di Roma, se vuoi puoi venire da me a vedere di cosa si tratta e sono sicuro che quando vedrai mi darai ragione.
Un saluto
