22-01-2017, 11:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2017, 11:38 da marcoeale.)
premetto che sono uno strutturalista aeronautico, quindi buchi, corrosioni, crepe, delaminazioni e robe simili sono all'ordine del giorno. premetto di essere poco normale.
ho trovato una barca di 11,30mt... scafo in acciaio a doppio spigolo 20*40* con corrosioni galvaniche e acido/elettolitiche avanzate ed estese in diversi punti.
questa figlia dell ing.quaranta, tecnicamente relitto, ma con scafo planante IM NACA, studiato in idrodinamica 20 anni fa. concettualmente, riuscendo a bilanciarlo molto bene, potrebbe darmi molte soddisfazioni.
le riparazioni me le farei tutte io, compreso Hfec,lfec e rotary lfec su spessori crepe buchi e danni da impatto. il problema è solo stimare quanto può costarmi il trasporto di una bestia del genere per 350 km, quanto può costarmi una sabbiatura su tutto, coperta compresa. vorrei eventualmente portarla a nudo e rifarla. vorrei evitare di affondarci
insomma vorrei evitare di spenderci sopra 20.000€. nessuno di voi si occupa di trasporti?
ho trovato una barca di 11,30mt... scafo in acciaio a doppio spigolo 20*40* con corrosioni galvaniche e acido/elettolitiche avanzate ed estese in diversi punti.
questa figlia dell ing.quaranta, tecnicamente relitto, ma con scafo planante IM NACA, studiato in idrodinamica 20 anni fa. concettualmente, riuscendo a bilanciarlo molto bene, potrebbe darmi molte soddisfazioni.
le riparazioni me le farei tutte io, compreso Hfec,lfec e rotary lfec su spessori crepe buchi e danni da impatto. il problema è solo stimare quanto può costarmi il trasporto di una bestia del genere per 350 km, quanto può costarmi una sabbiatura su tutto, coperta compresa. vorrei eventualmente portarla a nudo e rifarla. vorrei evitare di affondarci
insomma vorrei evitare di spenderci sopra 20.000€. nessuno di voi si occupa di trasporti?
