smontato il pannellino sopra il cesso ho visto un trasudamento sospetto, e' bastato stringere con polllice/indice per fare il buco
![[Immagine: a586e9e1096be49512659d4004a59335.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/a586e9e1096be49512659d4004a59335.jpg)
![[Immagine: 2e645c9cccb961081a3d1b80e10ce40d.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/2e645c9cccb961081a3d1b80e10ce40d.jpg)
Tacco di rinforzo sartie basse dritta (poppa)
completamente andato, sicuramente trafilaggio da esterno in quanto il tacco e' riportato sotto la coperta
le altre 3 sono perfette,
![[Immagine: dddcb0835d54f18af5b79b9f7da9be54.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/dddcb0835d54f18af5b79b9f7da9be54.jpg)
le alte hanno un pelo' di sporco ma probabilmente viene da dentro, la paratia su cui sono ancorate non mostra segni di umidita', ho pero' il timore che i passavanti dovranno essere fatti completamente in quanto alcuni candelieri flettono per ridondanti infiltrazioni
altra questione: il passauomo..
![[Immagine: 3eae6a90e64efa7a59b9154b45717a8e.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170126/3eae6a90e64efa7a59b9154b45717a8e.jpg)
sporge, e in questi anni le volte che ci ho lasciato un dito camminando in coperta sono pari a quelle che ho dovuto fare contorsionismi per provare sdraiarmici
vorrei fare qualcosa un po' piu' "flush" visto che una base di teak, piu' larga del passauomo, c'e' gia'.. e che sotto dovrei comunque smantellare, flexare e riresinare...
mi conviene valutare questa cosa?
anche considerato che la coperta ha un minimo di distaccamento nella parte anteriore (da meta' passauomo fino a poco prima del salpa, impossibile determinare se dovuta al passauomo, al salpa o altro (comunque non flette), l'ida piu' veloce sarebbe di fare qualche punturone di resina caricata o di core bond, ma se proprio devo smontare per il passauomo faccio come Cellagiorgio (grazie delle foto) che ha tagliato il triangolo di prua dal sotto e da li' ha fatto tutto
lui aveva la vtr a vista, io 1cm di compensato marino a mo' di cielino (tutto rigorosamente incollato alla vtr)