30-01-2017, 15:20
E' giusto quello che dice Ste.fano, ed il manuale non spiega sul come "assicurarsi che non ci siano carichi attivati"
io mi assicuro che :
1) lo staccabatteria sia sconnesso
2) i carichi "privilegiati" sono spenti ovvero
- 2a) luce di ingresso al tambuccio spenta
- 2b) seconda pompa di sentina disattivata
- 2c) quadro dei livelli acqua e gasolio non impegnati
Siccome sono sicuramente a conoscenza che non ci possono essere altri carichi considero questa condizione sufficiente per fare una taratura affidabile.
Se così non fosse dovrei scollegare il filo giallo dallo shunt e collegarlo all'altra estremità dello stesso dove sono già i fili nero e bianco per il tempo della taratura.
Cortocirquitare lo shunt non ha senso, e come mettere una lenza di nylon a rinforzare un ormeggio fatto con una cima di da 22 millimetri.
BV
io mi assicuro che :
1) lo staccabatteria sia sconnesso
2) i carichi "privilegiati" sono spenti ovvero
- 2a) luce di ingresso al tambuccio spenta
- 2b) seconda pompa di sentina disattivata
- 2c) quadro dei livelli acqua e gasolio non impegnati
Siccome sono sicuramente a conoscenza che non ci possono essere altri carichi considero questa condizione sufficiente per fare una taratura affidabile.
Se così non fosse dovrei scollegare il filo giallo dallo shunt e collegarlo all'altra estremità dello stesso dove sono già i fili nero e bianco per il tempo della taratura.
Cortocirquitare lo shunt non ha senso, e come mettere una lenza di nylon a rinforzare un ormeggio fatto con una cima di da 22 millimetri.
BV