31-01-2017, 12:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2017, 12:46 da pipinus.)
Sto pensando di acquistare il VHF fisso Standard Horizon GX2200E come fisso e il HX870E come portatile.
GX2200E .
HX870E .
Dovrò vendere un rene, ma l'intento è quello di aumentare la sicurezza a bordo, visto che navigheremo in due.
Da quello che leggo sembra possibile che se l'uomo (o donna) in mare ha addosso il portatile e da il distress con coordinate, l'uomo a bordo usando il VHF fisso riesce a ritrovarlo.
Mi fa impazzire il fatto che un eventuale MOB (o una WOB) con il PLB attivato debba ricevere assistenza da chi sta a ore di distanza e io che sono la barca più vicina non so dove sia.
Quello che non so per certo è se tutto questo:
a) sia realmente possibile con le apparecchiature che vorrei comprare
b) sia ipotizzabile un effettivo recupero per marinai con medie capacità
In subordine mi dite cosa ne pensate ?
PS per i BELGI: oui monsieur, Les 2 appareils sont bien conformes (Laetitia)
GX2200E .
HX870E .
Dovrò vendere un rene, ma l'intento è quello di aumentare la sicurezza a bordo, visto che navigheremo in due.
Da quello che leggo sembra possibile che se l'uomo (o donna) in mare ha addosso il portatile e da il distress con coordinate, l'uomo a bordo usando il VHF fisso riesce a ritrovarlo.
Mi fa impazzire il fatto che un eventuale MOB (o una WOB) con il PLB attivato debba ricevere assistenza da chi sta a ore di distanza e io che sono la barca più vicina non so dove sia.
Quello che non so per certo è se tutto questo:
a) sia realmente possibile con le apparecchiature che vorrei comprare
b) sia ipotizzabile un effettivo recupero per marinai con medie capacità
In subordine mi dite cosa ne pensate ?
PS per i BELGI: oui monsieur, Les 2 appareils sont bien conformes (Laetitia)