02-02-2017, 20:02
(02-02-2017, 19:50)kermit Ha scritto:(02-02-2017, 18:56)jetsep Ha scritto:Giuseppe le palette originali non avevano braccetti di sostegno esposti mentre ora ne hai messi anche se profilo ., domanda, i braccetti così esposti avranno una componente di resistenza (anche se minima) che potrebbero falsare ma misurazione di velocità, ammesso che tu possa elettronicamente compensare eventuali differenze non hai pensato di aumentare sensibilmente la superficie delle coppette per compensare la maggiore resistenza?(02-02-2017, 18:07)flaluc Ha scritto: ..grazie e dimenticavo, un NACA 008 Simmetrico 0° per i supporti delle "padelle" ;-)
...fai conto partito da 0015 ...poi visto che non era abbastanza solido ho scalato in una direzione (spessore) , quindi il massimo spessore è rimasto al 30% della corda ma il 15% ...adddioooo.
Devo dargli un po' di ciccia per raccordarle bene.
Comunque, se ti viene in mente come farle... butta giù uno schizzo e manda che ci confrontiamo:
giuseppe-chiocciola-mcneel-punto-com
palette per anemometri da .:
E' esattamente come dici: la falseranno.
Calcola che i sostegni delle palette originali sono con bordo di attacco . hai letto .... e bordo di uscita semicircolare. Come una "D".
Fortunatamente posso compensare con lo strumento.
Il suggerimento di Flaluc era giustamente di usare un profilo molto più sottile... ma sta roba deve pur resistere e non me la sono sentita di assottigliarlo troppo.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)

