(03-02-2017 15:34)crocchidù Ha scritto: (03-02-2017 11:10)Luciano53 Ha scritto: Tender 2,40 con 1hp?? Magari con 4 persone a bordo?
Se c'è un pochino di vento in prua torni indietro.
Per l'uso che devi farne cerca un 2 tempi, pesa meno del 4, più semplice, hai miscela e non benzina pura in giro per la barca. Si trovano.
Io ho un 4hp Mercury 2 tempi, pesa poco, affidabile, senz'altro più di un cinese.
Ecco, appunto. Piuttosto che aggiungere altro peso al tender con l inutile 1 cv utilizza direttamente i remi in dotazione e magari compra altre due pagaie così tutti i passeggeri danno il loro contributo: passi da un cavallo a tre somari vogatori ??
Ciao non ho detto che ho un tender da 240 , ho detto che potrebbe essere proprio il max per un tender max di 240....
Io ho un 220 da 2 max 3 persone che se non è "andato" in quanto stravecchio potrebbe fare ancora la stagione, lo scopro quando lo gonfio post fine refitting barca.
Per ora ho sempre usato i remi in quanto non ho mai avuto nè voglia nè spazio per un motore....e ora pensavo di avere un "supporto" ....questa era un idea come altre....