Ho bisogno di un consiglio: le mie ultime uscite il mio seagull d'epoca ( 2 tempi, 4 cv) mi ha deluso. Nel senso che parte al terzo tiro, mi porta in giro per 15minuti e dopodiché si è spegne. Inutile farlo ripartire, ho tirato la cimetta decine di volte ma niente. Ho aspettato un'oretta andando in giro a vela ed alla fine ho provato ad accenderlo, ci sono riuscito ma di nuovo dopo circa un quarto d'ora si è spento di nuovo. Quando sta per spegnersi si sente come se perdesse giri. Ho notato che vicino a dove c'è il getto dell'acqua di raffreddamento ho visto trafilare una goccia d'acqua. Ho chiesto per telefono ad un esperto e mi ha detto che forse la guarnizione della testa non tiene ed entra un poco d'acqua nella camera di combustione. Ho aperto la testata ed ho trovato i vuoti dove circola l'acqua pieni di detriti. L'idea sarebbe quella di comprare e cambiare le guarnizioni originali e di rimetterli con il "grasso" apposito. Di pulire bene il tutto. Secondo voi?
Nella foto la freccia gialla indica la zona dove trafilava verso l'esterno l'acqua.
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