(04-02-2017 12:34)Mario Falci Ha scritto: (04-02-2017 10:12)andros Ha scritto: quella testa fa tenuta nell'anello interno al cilindro e dalla foto non pare ci sia un trafilaggio.
la testa del pistone è di colore uniforme segno che l'acqua non entra.
molto probabile ZK ha centrato il problema.
certo che quella parte dove l'acqua vagola va sistemata.come?
su di un piano di lavoro di cui sia certa la planarità metti un foglio di 180\240 da carrozziere
e dopo aver tolto i prigionieri lavori il piano della testata con olio (non acqua)
oppure il tornitore...
ripristinata la planarità pulisci e rimonti.
già che ci sei una bella pulitina al carburatore...
Prima di leggere questo consiglio ho pulito con carta abrasiva leggerissima (500) togliendo i residui della pasta rossa per guarnizioni. Però non mi sembra che non ci sia già la complanarità ma potrei sbagliare. Comunque lavorare in piano la testa non mi costa niente. Prima di mettere in acqua il motore l'ho fatto vedere da un esperto che mi ha fatto comprare un po' di pezzi di ricambio e lo ha smontato dove ha ritenuto opportuno ridandomelo funzionante. E' chiaro che lo ha provato in vasca e non penso per tempi così lunghi. Il carburatore lo ha pulito di certo.
se la planarità è intatta evita altri interventi.
sai, da vedere fotografie e toccare con mano c'è una bella differenza.