04-02-2017, 16:42
(04-02-2017, 15:40)Mario Falci Ha scritto:(04-02-2017, 15:13)andros Ha scritto:Ok quindi confermi. Dall'altra parte della testata c'è un'altra guarnizione, stavolta in cartone. Non l'ho tolta ed è ancora "incollata" alla testata con la pasta da guarnizione. Quella lì posso lasciarla senza cambiarla quando avvito la testata? Anche perché sto avendo non poche difficoltà a togliere completamente la testata, sfilando il cilindro e la biella a causa del tubo (grande) di scarico che sta sotto.(04-02-2017, 13:55)Mario Falci Ha scritto: Infatti bisognerebbe toccare con mano. Intanto inserisco queste due foto fatte adesso. La guarnizione in rame sembra ancora buona ma mi dicono che va comunque cambiata perché ad occhio non sembra ma si è deformata e quindi va messa nuova. l'altra foto fa vedere la testata pulita.si la tenuta di rame va cambiata tutte le volte che si smonta la testa.
Comunque mi sembra di capire che alcuni propendono per un problema elettrico ( bobina ecc.) altri no.
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motivo?
semplice è rame ricotto che si schiaccia tirando la testa e fa tenuta.
una volta schiacciato se si smonta rischi che non tenga più.
tolto il problema dell'acqua che, a mio avviso non c'era, e il carburatore,
non resta che l'impianto elettrico.
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dall'altra parte della testata che significa?sotto il cilindro?
se parliamo di quella puoi lasciarla.
quella non porta pressione,o almeno non elevata e comunque "fredda".
