05-02-2017, 10:31
(05-02-2017, 09:49)ZK Ha scritto:(04-02-2017, 17:55)Chiodoni Ha scritto: Hai ragione purtroppo la discussione sul Orc 2017 si é arenata , probabilmente nessuno ancora ha studiato in modo approfondito il regolamento e siamo ancora alle sensazioni ; vedremo comunque io credo che essere tra i più veloci della propria flotta in genere nei bastoni sia positivo.
Tu che regate farai quest'anno ?
c'e' ben poco da studiare purtroppo, l' orc che dice di di fare tutto alla luce del sole, in realta si e' dato la "copertura", la chiama vpp.
di suo un vpp non e' nulla di difficile, il difficile sta nel fatto che:
te lo fanno pagare (solo 10 euro per interrogare su un piano velico)
come tocchi il dislocamento ti fa rifare lo sbandamento
tutto poi in fase di attuazione passa dallo stazzatore.
si presenta come il sistema che elimina le furbate
in realta genera dei professionisti specializzati nei buchi del sistema.(furbate consentite), pare il giochino dei virus e degli antivirus, ti mette il sospetto che dietro ci siano le stesse persone.
se vuoi vincere ti tocca spendere, e il modificare tutti gli anni i parametri vuol dire spendere tutti gli anni.
pare quasi costruito ad ok per mangiare soldi.
in una situazione come questa.. tanto vale correre in irc e ottimizzare sul poco o sul tanto vento.. almeno rispetto alle condizioni meteo una possibilita di vincere te la da.
Mi sa tanto che hai ragione... io quest'anno parto da zero. Se il prossimo le condizioni per essere competitivo dovessero cambiare da svenarsi...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
