(05-02-2017 23:20)umeghu Ha scritto: (05-02-2017 22:26)ZK Ha scritto: (05-02-2017 22:17)umeghu Ha scritto: Mah, sono un po' imbarazzato da tutti i sapienti di testate e gruppi termici.
IO, (modestamente aduso ad un Johnson 3,5 hp del '90 o giù di li e di cui vi ho già condiviso le manutenzioni) per PRIMA cosa avrei smontato e pulito e rismontato e ripulito il carburatore e magari sostituito lo spillo.....la bastardata di fermarsi dopo circa 15 minuti corrisponde al tempo di intasamento di un carburatorino di quella portata....però sono solo un ing idraulico e non meccanico....
perche non quotarti, quanti ne ricordi di carburatori che poi si sono stasati soli? dici che so uno sfigato e che quando e' m' successo bastava aspettare un po di piu?
Di carburatori o di pompe gasolio che si siano puliti/stasati da soli non ne ho mai conosciuti. NON ho mai detto che aspettando (e sperando) il problema possa risolversi.
mi pare di aver letto che questo.. dopo un po riparte e si fa altri 15 minuti in moto.
e' per questo, solo per questo che darei la colpa ad altro.
anche la descrizione dello spengimento non torna con problemi di alimentazione, quando la benzina cala la miscela si smagrisce e il mototre da una piccola accelerata prima di spengersi.. e' una cosa evidente che penso Mario avrebbe segnalato.