(06-02-2017 10:46)kermit Ha scritto: (06-02-2017 09:51)ZK Ha scritto: (06-02-2017 06:55)kermit Ha scritto: ....si vede anche qui....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
..
Giusto per confermare qualche altro esotico degli impianti di accensione, il motore ha le puntine.
esotico?
gia dal 1970 sui motori monocilindrici (ultimi seagull compresi) le puntine non ci sono piu. c'e' un eletronica minimalista, tutta dentro la stampata della bobina
(rif. giacosa pagina 420-421) se nel tuo mancano le pagine ti faccio una foto.
mi sa che ha ragione @marcopolo, te tocca leggerti per forza che dici un mucchio di frescate e cerchi pure di far passare per bischeri tutti gli altri.
Confermo "l'esotico" in quanto il motore di Mario è stato costruito dal 1956 al 1967. Per vedere un'accensione elettronica e senza puntine su un seagull bisogna aspettare il 1987 e non il 1970 come dici tu.
Mi chiedo sempre perchè mistificare per intortare qualcuno quando basterebbe dire la verità
che non esistessero motori senza puntine lo hai scritto tu.. e pure la data della prima accensione elettronica.. strano che giacosa ne parlasse nel 70 non trovi?
tu leggi solo quello che ti pare, e usi cio che leggi per dare di bischeri agli altri.
rileggi da capo, vedrai che le trovi le mie considerazioni.
e' abbastanza evidente che non stai qui a dare consigli o a condividere esperienze, ci stai a fare il pavone e a farci credere che sei un ganzo. magari lo sei? ci sta, e' il modo di farcelo capire che trovo arrogante.