06-02-2017, 12:56
(06-02-2017, 12:20)fast37 Ha scritto: il criterio è più efficace certamente, ma non solo. il BSF in irc è un metodo errato. è un numero medio che non tiene conto delle condizioni meteo. il ToT lo a implicitamente
e' una discussione aperta da piu di una decina d' anni.
all' inizio il bsf nei certificati irc neppure c'era, si otteneva da un equazione lineare rispetto ad una barca che aveva 530 di bsf, la formulina si puo verificare, non la ricordo.
secondo me l' analisi che ho fatto piu su, sui modi dello ior che son duri a morire e' giusta.
la differenza e' che gli ior correvano per classi molto ravvicinate. se corri con compensi molto vicini tra loro la forbice determinata dal meteo diventa molto piccola e diventano accettabili.
ora, che di barche a fare le regate ce ne sono poche, e quelle poche corrono in overall il limite del sistema diventa enorme, specie nelle lunghe.
amare le donne, dolce il caffe.
