(06-02-2017 15:54)Mario Falci Ha scritto: Parlando con il meccanico che mi ha messo a posto il seagull, mi diceva che il carburatore è stato settato da lui e che non può essere quello. Mi ha detto che probabilmente una goccia d'acqua potrebbe essere passata al di sotto della guarnizione di rame e che potrebbe essere andata nel cilindro. Mi ha anche consigliato di cambiare la testata in alluminio, visto che sto facendo un ordine alla seagull per ricambi nuovi e di cambiare anche le guarnizioni di rame e di cartone del cilindro. Mi ha suggerito anche un altro motivo possibile del guasto: ovvero il formarsi di una bolla d'aria all'interno del serbatoio a causa della poca differenza di quota tra il serbatoio stesso ed il carburatore. Vi tengo aggiornati ed intanto ringrazio tutti per l'aiuto.
una bolla d'aria che va via con il raffreddarsi del motore?in presenza di una bolla d'aria l'afflusso del carburante è garantito ugualmente.
lo stesso dicasi della goccia d'acqua che può far singhiozzare il motore fino a spengerlo se il flusso è continuo
ma la ripartenza sarebbe problematica sia a freddo che a caldo.
buona la guarnizione di rame e di cartone,ma la testa che c'entra?
se non è crepata...
vabbè visti i costi umani si può anche fare.