10-02-2017, 13:43
Personalmente anche io ritengo che lo spirito e la trasparenza del procedimento tecnico sia un grande valore aggiunto dell'ORC, che sicuramente potrà perfezionarsi in futuro.
Condivido l'opinione che la rincorsa del rating sia una follia, rincorsa che però alcuni per aggiudicarsi la coppa sono disposti a fare.
Questo si è visto nei minialtura, come negli altura ORC, come sopra testimoniato.
Forse, per contrastare questo fenomeno, basterebbe che il comitato tecnico che gestisce l'algoritmo inserisse un piccolo coefficiente di ulteriore peggioramento del rating per le barche che vengono ri-stazzate con modifiche significative alle appendici rispetto alla serie, o comunque con modifiche rispetto alla versione originale della barca che ne abbiano peggiorato il GPH (rallentando figurativamente la barca) rispetto alla versione originale, forse questo porterebbe alla conseguenza di considerare "prototipi" le barche di cui, ad esempio, siano prodotti meno di 5/10 esemplari all'anno.
Condivido l'opinione che la rincorsa del rating sia una follia, rincorsa che però alcuni per aggiudicarsi la coppa sono disposti a fare.
Questo si è visto nei minialtura, come negli altura ORC, come sopra testimoniato.
Forse, per contrastare questo fenomeno, basterebbe che il comitato tecnico che gestisce l'algoritmo inserisse un piccolo coefficiente di ulteriore peggioramento del rating per le barche che vengono ri-stazzate con modifiche significative alle appendici rispetto alla serie, o comunque con modifiche rispetto alla versione originale della barca che ne abbiano peggiorato il GPH (rallentando figurativamente la barca) rispetto alla versione originale, forse questo porterebbe alla conseguenza di considerare "prototipi" le barche di cui, ad esempio, siano prodotti meno di 5/10 esemplari all'anno.
