(11-02-2017 10:28)matteo45 Ha scritto: (10-02-2017 23:55)timeout Ha scritto: Pensare che io ho fatto esattamente il contrario, passato da frontale a cuffia tipo Volvo. Rispetto a prima nessuna minima goccia e sopratutto si cambia in acqua. Per chi naviga questo è insostituibile.
@falanghina,
Per attaccare la pompa di sentina dopo 200 metri vuol dire che era entrata molta acqua e secondo me molto strano.
Timeot, concordo.
Una curiosità, hai già cambiato in passato una cuffia in acqua, con degli stracci? Secondo me ci vuole del tempo..
Tutto nasce proprio dopo aver cambiato la cuffia in porto nella barca gemella alla mia. Occorre poco tempo, sangue freddo e tutto pronto. Molti stracci e alla fine dell'operazione avremo imbarcato una 30 di litri d'acqua.
La mia tenuta frontale gocciolava e quando finì la stagione cambiai il sistema con la cuffia. Credo che non tornerò più a sistemi perfetti di tenuta ma pericolosi in caso di anomalie.
Tra l'altro la tenuta frontale a mio modesto avviso è ottima solo se sulla linea d'asse esiste un sistema che elimini le vibrazioni inevitabili trasmesse dal motore altrimenti la durata della tenuta frontale diminuisce notevolmente nel tempo e non giustifica più l'eccessiva differenza di costo tra i due sistemi.
Imho