13-02-2017, 10:09
Secondo me non puoi mettere in forza una volante su un 39' a mano, hai bisogno di un winch, se non vuoi tenerlo occupato metti uno stopper.
L'uso del winch per la scotta non è un problema, perché la scotta la belin con quello di sottovento, mentre la volante con quello di sopravento.
Quando la volante ti serve davvero, con vento, deve essere cazzata per davvero, non come può sembrare sufficiente in Imarroncinichegalleggiano.... da fermo.
Per ultimo, quel bozzello costerà un po'...
L'uso del winch per la scotta non è un problema, perché la scotta la belin con quello di sottovento, mentre la volante con quello di sopravento.
Quando la volante ti serve davvero, con vento, deve essere cazzata per davvero, non come può sembrare sufficiente in Imarroncinichegalleggiano.... da fermo.
Per ultimo, quel bozzello costerà un po'...
(13-02-2017, 09:39)MrPendolo Ha scritto: Ciao a tutti, sul mio GS39 ho delle volanti che sono diventate strutturali da quando ho montato la trinchetta. Fin'ora si utilizzava un winch per metterle in tensione ma lo stesso winch ora mi serve per la scotta trinchetta,
La soluzione che ho adottato è quella di due bozzelli a violino con strozzatore ed arricavo della Viadana ma le dimensioni sono proprio inadeguate (D57mm).
Che dite, un Lewmar D72mm potrebbe andar bene?
[hide][/hide]