Rispondi 
Desolfatatore (o desolfatore)
Autore Messaggio
poltro71 Offline
Senior utente

Messaggio: #13
RE: Desolfatatore (o desolfatore)
(13-02-2017 03:54)IgorMI Ha scritto:  
(28-06-2016 09:11)Cosmo Ha scritto:  Provo a riproporre questo mio vecchio post che al tempo non aveva ricevuto risposte esaustive...
Vediamo se, dopo diversi anni, qualcun altro può dare testimonianze dirette.

Io personalmente li ho provati un po' tutti questi caricabatterie/desolfatatori ma avevano sempre il problema che non riuscivano a recuperare del tutto le batterie, specie se erano un po' datate o comunque scariche da diversi anni. L'unico tipo che è riuscito a recuperare praticamente tutte le batterie che avevo messo da parte è il Repower, che fa l'intero processo di desolfatazione in automatico, cioè dosa in maniera opportuna le fasi di carica con quelle di desolfatazione e passa alla carica finale solo quando la batteria è completamente ripulita dai solfati.
Il mio caricabatterie CTEK ha la funzione Recovery, che credo sia analoga, se non uguale, alla desolfatazione. L'ho usata una sola volta, dopo che mi era un po' "scivolato" il consumo di una batteria ad acido libero sotto i 12V. Me l'ha completamente restaurata, meglio di com'era prima.
Credo, comunque, che sia una di quelle cose tipo la pulizia dei denti. Ogni tanto va fatta, ma a farla troppo spesso ci si gioca lo smalto

La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
14-02-2017 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione