(01-03-2017 18:59)orteip Ha scritto: (01-03-2017 18:45)kermit Ha scritto: quella è la mia moto!!! Dici che mi toccherà pure a me? però bella dritta la vesconite eh?
Ciao Marcello,
mi dai una veloce spiegazione di come hai fatto a lubrificare le boccole del timone con il detersivo.
Io da sopra ho una flangia che fa da battuta e chiude completamente il regispinta e dentro la poppa ho un manicotto completamente chiuso che protegge la boccola autoallineante ed impedisce l'ingresso dell'acqua.
Grazie, Pietro
La parte da lubrificare è soprattutto quella sotto che stando immersa in acqua si riempie di porcheria. Nel mio caso c'è una cuffia che viene bloccata da due fascette metalliche in basso sulla losca e sopra sull'asse.
Si allenta la fascetta inferiore e si scuffia l'asse, a questo punto dovresti avere un bordo sulla losca dove versare il detersivo lavastoviglie leggermente allungato e fai ruotare il timone, il detersivo passa attraverso la boccola e finisce in mare ma nel passaggio rimuove incrostazioni e ripulisce la superficie della boccola.
In genere dopo il trattamento senti enormi benefici il giorno dopo