01-03-2017, 20:49
Io i paraoli ce li metterei originali con le molle inox e se proprio si vuole risparmiare cercherei di recuperare la molla dal vecchio paraolio interno e sostituirla alla molla del paraolio commerciale esterno. La regola di riempire di grasso al litio la molla esterna vale a prescindere.
Sul discorso dell'usura dell'asse dove bacia il paraolio mi ricordo che quando smontai il mio SD50 Yanmar c'erano due spessori in teflon tra i due paraoli ed un amico meccanico di diceva che si poteva leggermente giocare con questi spessori per cambiare di pochi mm la posizione del paraolio interno e farlo lavorare su un punto non usurato. Io non ebbi bisogno di farlo perchè l'asse nel mio caso non aveva segni di usura, non so se questa possibilità ci sia sul sdrive Volvo
Sul discorso dell'usura dell'asse dove bacia il paraolio mi ricordo che quando smontai il mio SD50 Yanmar c'erano due spessori in teflon tra i due paraoli ed un amico meccanico di diceva che si poteva leggermente giocare con questi spessori per cambiare di pochi mm la posizione del paraolio interno e farlo lavorare su un punto non usurato. Io non ebbi bisogno di farlo perchè l'asse nel mio caso non aveva segni di usura, non so se questa possibilità ci sia sul sdrive Volvo
