07-03-2017, 16:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2017, 16:31 da subdive.)
(07-03-2017, 15:43)albert Ha scritto:(07-03-2017, 14:37)subdive Ha scritto: [hide][/hide]
Una cosa del genere?
Sì. Sulla barca in foto sarebbe perfetto, dato anche il leggero frazionamento dell'albero ..... ma mi sembra di capire dalle dimensioni che non sia la tua barca .... o sbaglio ?
La delfiniera di 50 cm è sufficiente, ma le dimensioni possibili delle vele vanno verificate sul piano velico o sul rilievo dal vero.
Dato che l'immagazzinatore col cavo da issare con la drizza non è un avvolgifiocco, la superficie non si potrà terzaruolare avvolgendo le vele parzialmente, dunque: o tutta, o metá con le vele sovrapposte su un solo lato, o niente con le vele avvolte.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
hiiiiiii magariiiiiii!!!!
la mia è questa
OK capito, quindi 25+25 sono sufficienti. Ho le misure esatte di tutto l'armo.
Ora si tratta di trovare un tecnico che mi produca i piani di taglio per passare al mio velaio, che pur essendo capace nel confezionamento ed economico, non brilla per soluzioni fuori dallo standard.
L'idea mi sembra più che buona.
I tangoni telescopici appositi li costruisco io, da quello che presumo da chiusi non saranno più lunghi di 1,5 metri, alluminio diametro 70x2/60x2 ghiere in derlin.
Grazie ancora per il contributo di tutti.