(07-03-2017 22:39)timeout Ha scritto: (07-03-2017 21:32)falanghina Ha scritto: (07-03-2017 21:04)Tatone Ha scritto: (07-03-2017 18:05)andros Ha scritto: 3 decimi?
farlo raddrizzare?
comunque ho qualche perplessità:
su 2 mt avrai pure qualche supporto a metà strada più il cavallino prima dell'elica.
3 decimi si perdono o vengo smorzati ben bene.
Ciao Andros, no, in realtà non c'è nessun supporto intermedio, l'asse va dritto dritto dal mancione alla boccola, in mezzo c'è solo la cuffia Volvo...
Per quello i 3 decimi quando si va un po' più forte si sentono parecchio!
Credo che il problema vero siano le incisioni dell'asse dovute alle lavorazioni di personale scadente.
No Falanghina, il problema è che l'ingegnere del progetto Farr alle ore 17 in punto è andato a casa e il giorno dopo si è dimenticato di inserire un collare intermedio e così il montatore ha eseguito il compito sbagliato su tuta la serie. Dall'invertitore al piede ci sono circa due metri di asse libero e senza reggispinta l'asse subisce colpi e contraccolpi ad ogni inserimento di marcia. Inoltre e Tatone mi perdonerà, dal 51 al 52.2 hanno diminuito pure il diametro dell'asse e aumentato i cv del motore( da 87 a 100).
Ora per rimediare al problema occorre accorciare l'asse e inserire un buon reggispinta e il problema delle vibrazioni a regimi alti svaniranno.
Naturalmente è imho ma non troppo.
Strabilio!
Modificare motu proprio un componente come questo non so neppure se sia consentito senza passare dal Rina.
La linea d'asse, come altri particolari, è qualcosa che c'è a progetto; per una modifica così importante non servirebbe la certificazione?
Chiedo neh....non che se poi capita qualcosa uno si trova con l'assicurazione che rogna.