10-03-2017, 13:34
(10-03-2017, 11:41)Stefano Di Ha scritto: Albert, sono d'accordissimo con te. Sono abbastanza evoluto
Il mio intervento poco sopra era concepito come la prima parte di un discorso più ampio, che avrebbe poi incluso anche le tue considerazioni.
Discorso che avevo pensato di dividere in più parti per motivi di leggibilità e di assorbibilità.
Intanto si tratta di far capire e interiorizzare a chi pensa di modificare le polari (o altre stravaganze) che è completamente fuori strada.
Solo successivamente potremo dire che le boe navigano, e che una corrente contraria in partenza favorisce i bargers eccetera eccetera.
Stefano tu sei evoluto mentre io in evoluzione, quindi dovrai portare pazienza... eventually...
... l'esempio della regata di barche in piscina su una nave ha un problema: boe, giuria e pin sono vincolate al sistema nave...
- Nella regata il sistema in movimento (la nave/corrente) riguarda solo le barche... mentre boe, barca e pin stanno vincolate alla terra. Non mi pare che le due cose siano direttamente corrispondenti...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)