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Vecio AdV
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RE: Tubi scarico motore e fascette
e' una misura della pressione, si fa in metri di acqua invece che in atmosfere di aria. le pompe tutte hanno due due curve di riferimento. piu pressione gli chiedi meno portata hanno. l' invecchiamento della girante genera diversi effetti
le palette perdono di rigidita e tenuta questo limita la massima prevalenza raggiungibile e da una certa presisone in poi anche la portata. d' altra parte la maggiore "elasticita" allunga i tempi di apertura e chiusura dei travasi. questo fa si che a basse prevalenze la portata, ovvero la quantita di acqua che possono spostare aumenti. per capirsi, la girante deve comprimere l' acqua alla pressione di uscita dei gas di scarico. quella pressione dipende da molti fattori, dal livello dello scarico, dalla perdita di prevalenza per resistenze, dei tubi di carico, scarico, della marmitta e della stessa girante. si ragiona di spiccioli teorici, e solo per tenere attiva una discussione tra amici, e' un po come dire che su un due tempi l' angolo di incrocio dei travasi on lo scarico incida sul diagramma di coppia e sulla potenza.
amare le donne, dolce il caffe.
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17-03-2017 00:05 |
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