17-03-2017, 21:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-03-2017, 21:38 da Tomasvela.)
Ho visto la foto delo schema di potenza dell'intera barca, Oltre a varie soluzioni impiantistiche a mio avviso discutibili, ma non e questo il punto, noto che al riferimento "W" manda un +12V della BM al "battery test"
Probabilmente è quello che suona e segnala una anomalia, bisognera capire come funziona e cosa segnala
Non hai allegato lo schema del Q.e. di distribuzione, mi è quindi difficile andare avanti.
Ma potresti comunque fare un po di prove:
a) Rimuovi il Fusibile "U" e chiudi lo staccabatterie BM "CCM" nello schema, dovrebbe funzionare tutto tranne l'allarme;
b) chiudi lo staccabatterie BS "CCS" nello schema, Dovrebbe suonare l'allarme, se non suona vuol dire che il battery test viene alimentato dalla batteria motore, ma controlla soltanto la tensione delle BS.
E questo giustifecherbbe l'allarme che viene generato se il CCS e aperto.
Questo sono le mie ipotesi ad oggi con i dati in mio possesso.
Buon vento
P.S Dopo le prove rimetti tutto a posto!
Probabilmente è quello che suona e segnala una anomalia, bisognera capire come funziona e cosa segnala
Non hai allegato lo schema del Q.e. di distribuzione, mi è quindi difficile andare avanti.
Ma potresti comunque fare un po di prove:
a) Rimuovi il Fusibile "U" e chiudi lo staccabatterie BM "CCM" nello schema, dovrebbe funzionare tutto tranne l'allarme;
b) chiudi lo staccabatterie BS "CCS" nello schema, Dovrebbe suonare l'allarme, se non suona vuol dire che il battery test viene alimentato dalla batteria motore, ma controlla soltanto la tensione delle BS.
E questo giustifecherbbe l'allarme che viene generato se il CCS e aperto.
Questo sono le mie ipotesi ad oggi con i dati in mio possesso.
Buon vento
P.S Dopo le prove rimetti tutto a posto!