20-03-2017, 00:49
(15-01-2017, 19:45)JimSim Ha scritto: [hide][/hide][hide][/hide]Secondo voi cosa potrebbe essere e quale sarà l'evoluzione?
Io, pensando che fosse sale, ho preso un pennello bagnato con acqua e tutto è andato via, ora controllerò per vedere quanto tempo impiega per riformarsi.
Trattasi di un motore VolvoPenta MD2030D con 1.600 ore del 2001
mai toccato da quelle parti e non so da quanto tempo quel bianco è lì.
Pensate che valga la pena di provare a stringere i bulloni o è meglio lasciare tutto così.
Grazie e BV
JimSim
tra lo scambiatore e il raiser passano solo fumi di scarico, l'immissione dell'acqua avviene da tubo esterno diretto nel raiser ; quando fuoriesce quel "bianco lì" è segno che il raiser inizia a perdere e quindi la corrosione è avanzata; inoltre se dici che non hai toccato nulla dal 2001 sei anche fortunato, ma ora con quei segni non andare avanti con la fortuna; al 99% dovrai mettere un nuovo raiser e se ti va bene avrai ancora salvo l'intero scambiatore!
