orteip
Senior utente
|
RE: Anomalo calo giri motore
(17-03-2017 18:21)vaimo Ha scritto: (17-03-2017 10:55)orteip Ha scritto: [quote='vaimo' pid='439064626' dateline='1489691656']
Grazie a tutti,
E spero che non sia la pompa carburante...anche perché dovrebbe dare qualche segnale anche ad altri regimi...
il motore ha circa 1300h, onestamente spereo e credo sia qualche bolla d'aria ...
Per sicurezza smonterò anche il Riser per valutare lo stato, ed eventualmente pulisco....
Grazie vi aggiorno
B.v. A tutti
[/quot
Io credo che non hai bisogno di smontare il riser ma solo di verificare la pulizzia dell'impianto.
In ogni caso se dovessi smontare il riser ti conviene anche verificare la flangia dello scambiatore a cui è attaccato.
Se vuoi, leggiti questo importantissimo 3d in merito:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=118703
Grazie proprio leggendo questo 3d, mi è venuto in mente il riser, oggi ho provato ad accendere ed a freddo tendeva a spegnersi (cosa mai successa prima), 10 secondi a metà manetta e tutto si è stabilizzato...penso che il riser un po' otturato potrebbe provocare tali problemi in momenti critici del motore, ossia a freddo al minimo ed al massimo numero di giri (In cui ha bisogno di espellere max quantità di acqua e gas)...
Domani provo in navigazione poi smonto e verifico...
|
|
20-03-2017 19:47 |
|