23-03-2017, 10:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2017, 10:58 da orteip.)
Intanto ringrazio Ste.fano che ha aperto questo 3d e Gilletarom perchè grazie a loro ho capito, od almeno mi pare di aver capito, che per vedere delle carte su openCPN occorrono gli appositi plug-in. Purtroppo io di informatica sono veramente a digiuno ed ho scaricato da poco il programma opencpn sul quale vado per tentativi. (Intanto riesco a vedere le carte CM93, inserire i Wp ed a fare delle rotte che poi, tramite microcard, importo il tutto sul cartografico di bordo e per uno come me non è poco) Ricapitolando e se ho ben capito:
- Le mappe CM93 sono vecchie, poco dettagliate e soprattutto non aggiornate;
- Se si volessero avere delle carte migliori ed aggiornate occorre acquistare quelle oeSENC o similari che comunque al momento non coprono l'Italia e la Corsica. Giusto?
P.S. Ma con openCPN si potrebbero vedere anche le carte nautiche scanzionate in formato JPG o simile?? Se si, qualcuno mi può suggerire come si fa??
- Le mappe CM93 sono vecchie, poco dettagliate e soprattutto non aggiornate;
- Se si volessero avere delle carte migliori ed aggiornate occorre acquistare quelle oeSENC o similari che comunque al momento non coprono l'Italia e la Corsica. Giusto?
P.S. Ma con openCPN si potrebbero vedere anche le carte nautiche scanzionate in formato JPG o simile?? Se si, qualcuno mi può suggerire come si fa??