23-03-2017, 19:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2017, 19:19 da IanSolo.)
Il manuale cui mi riferisco e' questo:
.
in cui alla pag. 87 di APPENDIX "H" c'e' lo schema dei collegamenti dove si legge con evidenza che il ricevitore DSC VHF deve essere collegato ai fili VERDE e NERO (il filo BIANCO che vi compare e' solo per utilizzare un "Beacon Receiver" che serve ad aumentare la precisione ma richiede speciale abbonamento al servizio che per un diportista e' inutile).
L'informazione suggerita di collegare il filo BLU al GIALLO Raymarine non e' corrispondente a cio' che indica Garmin in quanto tale filo e' dedicato alla comunicazione con un Autopilota e su di esso e' presente un segnale "NMEA OUT +" cosi' come sul filo VERDE, la sola differenza sono la cadenza e tipo di sentenza trasmessa che possono essere diverse per le due funzioni.
Analoga informazione si trova su una diversa versione del manuale (pag. 98):
.
(attenzione che in questa versione la funzione dei fili e' indicata sul lato strumento esterno e non sul lato Garmin)
.
in cui alla pag. 87 di APPENDIX "H" c'e' lo schema dei collegamenti dove si legge con evidenza che il ricevitore DSC VHF deve essere collegato ai fili VERDE e NERO (il filo BIANCO che vi compare e' solo per utilizzare un "Beacon Receiver" che serve ad aumentare la precisione ma richiede speciale abbonamento al servizio che per un diportista e' inutile).
L'informazione suggerita di collegare il filo BLU al GIALLO Raymarine non e' corrispondente a cio' che indica Garmin in quanto tale filo e' dedicato alla comunicazione con un Autopilota e su di esso e' presente un segnale "NMEA OUT +" cosi' come sul filo VERDE, la sola differenza sono la cadenza e tipo di sentenza trasmessa che possono essere diverse per le due funzioni.
Analoga informazione si trova su una diversa versione del manuale (pag. 98):
.
(attenzione che in questa versione la funzione dei fili e' indicata sul lato strumento esterno e non sul lato Garmin)
