(24-03-2017 11:18)McGiver Ha scritto: 1. qualcuno sa quanta ne occorre per un bavaria 42 (Lft 12.83, larg. 3.99, prof bulbo 1.9)? queste sono le misure prese dal libretto...non sono riuscito a trovare le misure della parte immersa per applicare i calcoli presenti sul sito...e ovviamente non posso prendere le misure perchè in acqua...
Io su un Oceanis 411 (con analoghe dimensioni alle tue) ho usato 9 confezioni.
(24-03-2017 11:18)McGiver Ha scritto: 2. volendola dare sul saildrive quale è la procedura da seguire?
Non posso aiutarti. Il 411 ha la linea d'asse
![Smiley34 Smiley34](images/smilies/smiley34.gif)
![Smiley4 Smiley4](images/smilies/smiley4.gif)
![Smiley4 Smiley4](images/smilies/smiley4.gif)
(24-03-2017 11:18)McGiver Ha scritto: 3. .... Mi sembra di aver capito che non va dato 1 o più strati di epossidica prima della coppercoat. sbaglio? se si...qualcuno (che l' ha già fatto) può indicarmi la procedura più corretta?
grazie per l' aiuto e la...comprensione!![22 22](images/smilies/22.gif)
Non è necessario ma francamente dopo aver portato a gel coat io due mani di epoxy (Cecchi 1010) ce le ho messe.
E' vero che il CC è già un'epossidica ma è all'acqua. Ergo se si vuol dare una pseudo-protezione antiosmosi la sola CC credo non sia sufficiente.
Confermo il consiglio sulla massima attenzione al grado di umidità dello scafo, alle condizioni meteo ed alle specifiche di stesura