Tamata64
Amico del forum
Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009
|
RE: Struttura impianto elettrico. AIUTO!!!
(29-03-2017 23:37)Beppe222 Ha scritto: (29-03-2017 23:28)Tamata64 Ha scritto: Altra cosa strana è per esempio l'autoclave. Ha il suo tastino sul quadro elettrico al quale, secondo me, dovrebbe corrispondere un magnetotermico.
Stacco l'interruttore sul quadro e vado a vedere dove mancano i 12v nei magnetotermici e.....tutti hanno tensione!!! Boh!!
Da quel poco che si vede in foto, e per come (di regola) dovrebbe essere fatto un impianto a regola d'arte, la corrente passa PRIMA dai magneto termici e DOPO dagli interruttori.
Quindi non ci vedo nulla di strano se, azionando l'interruttore, rilevi ancora tensione al magnetotermico.
Semmai la cosa strana è quella evidenziata nel tuo post precedente, relativa alle tensioni rilevate sul magnetotermico delle luci (che tra parentesi, dallo schema, parrebbero essere sotto i primi 4 magnetotermici).
Comunque non è facile aiutarti, soprattutto se non rispondi alle domande che ti vengono fatte. :-)
Già è quasi impossibile stante la distanza, se poi non si hanno informazioni precise sulle metodologie d'indagine seguite, diventa totalmente impossibile!
Scusa Beppe ma mi sembra di aver risposto alle domande. Il grigio sopra credo che sia la testa della barra dei positivi.Il blu sotto sono le masse.
C'erano altre domande?
|
|
29-03-2017 23:46 |
|