(24-03-2017 15:54)lorenzo.picco Ha scritto: allora ...
barca bavaria 32 ho usato 5 confezioni
1- per un 42 piedi direi 7 confezioni
2- prima di dare il c.c. sul s.d. 2 mani di resina epossidica
3- ho sabbiato e poi ho dato 4 confezioni di veneziani acquastop su tutto ( carena - bulbo - s.d. )
personalmente se devi sabbiare sicuramente intaccherai il gelcoat e quindi ritengo opportuno fare il trattamento
sono ormai 5 anni e la barca è un gioiello.
attenzione che DEVi rispettare le scede tecniche ma soprattutto tempi, temperature e il grado di umidità pena un lavoro scadente.
Lorenzo scusami, qualche chiarimento:
1. premeso che l' acquastop è una resina epoxy senza solventi (dalla scheda tecnica della veneziani) e che risulta compatibile col C.C., tu non hai applicato primer (tipo Adherpox) tra l' acquastop e la C.C.?
2. dopo quanto hai applicato il C.C. sull' acquastop? bisogna aspettare che questo sia completamente asciutto (e quindi 7 giorni a 20°) o è possibile darlo prima? (magari bagnato su bagnato) e quindi se asciutto va ricarteggiato?
3. sul S.D. hai dato 2 mani di epoxy prima dell' acquastop... ma non è anche questa resina epoxy?
grazie in anticipo...il cantiere mi sta facendo mille problemi (xchè ovviamente vede sfumare n anni di alaggi-vari ecc ecc)...