31-03-2017, 19:07
Non sono molto d'accordo, le portate che ho descritto sono reali e misurate sul campo.
Se a motore in moto il flusso d'aria dell' estrattore diminuisce o scompare, c'è sicuramente un errore nell' impianto di ventilazione del vano motore, che come giusto e da normativa, deve prevedere prese d'aria esterne, dirette o convogliate, con portatate di almeno 5 volte il volume di aria consumato dal motore.
Le perdite di prevalenza nel caso specifico di una barca sono irrisorie, a meno chè tu non abbia un incrociatore alto venti metri.
Se a motore in moto il flusso d'aria dell' estrattore diminuisce o scompare, c'è sicuramente un errore nell' impianto di ventilazione del vano motore, che come giusto e da normativa, deve prevedere prese d'aria esterne, dirette o convogliate, con portatate di almeno 5 volte il volume di aria consumato dal motore.
Le perdite di prevalenza nel caso specifico di una barca sono irrisorie, a meno chè tu non abbia un incrociatore alto venti metri.
