31-03-2017, 22:20
(31-03-2017, 21:51)andros Ha scritto:(31-03-2017, 21:22)Casper Ha scritto:scusami ma ritengo che(30-03-2017, 16:25)andros Ha scritto:(30-03-2017, 15:58)GARIBALDI Ha scritto:(30-03-2017, 09:40)Casper Ha scritto: Un po' in ritardo, ma penso sia comunque utile saperlo...Puoi spiegare il tuo intervento? Forse vuoi dire che l'aspiratote con motore diesel
[hide][/hide]
BV (ed usate poco il motore...),
Casper
è obbigatorio?
. nelle navi...
il motivo è ovvio.
nel vani motore delle navi ci stanno gli operatori.
Sbagliato...
L'aspiratore ha tre funzioni
- Una è quella che dici tu (per le imbarcazioni/navi che hanno sala macchine accessibile)
- la seconda è per garantire corretto afflusso di aria di combustione,
- la terza è per limitare il surriscaldamento della sala macchine e conseguentemente anche del motore.
altra citazione dalla norma...
[hide][/hide]
Per i motori a benzina invece esiste norma specifica:
[hide][/hide]
E comunque usatelo poco il motore...
per le nostre barche è questione di lana caprina.
No, è questione di evitare il surriscaldamento del vano motore.
Per il solo afflusso d'aria di combustione potrebbe non essere necessario, se ci sono sufficienti aperture; per l'accessibilità invece si commenta da sé...
