Rispondi 
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #104
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(03-04-2017 23:23)antongiulio Ha scritto:  Insomma li avete già condannati!
Se ho ben capito.... riepilogando
- hanno subito due controlli a gara in corso senza che fosse riscontrata irregolarità se non minima;
- hanno vinto e sono stati premiati;
- a distanza di nove mesi arriva la squalifica ... a quanto pare sulla base di fotografie (scattate quando e dove? )
- ora la gogna...
Tengo a precisare che non conosco nessuno degli scugnizzi ma li ho visti regatare ... sono bravi.
Strano appesantire la barca di 700 kg x via del "previsto" vento sostenuto. (Un altro novello bernacca). Mai vista una cosa del genere.
Chi vince è sempre antipatico si sa ma lo è ancor di più il " moralista precoce" anzi di questi ultimi meglio diffidare.
Fossi nel team scugnizza avrei già denunciato la giuria e la dirigenza orc chiedendo risarcimento per danni di immagine in quanto si è espressa su inconsistenti prove documentali, non suffragate ne dalla flagranza di reato né dai rilievi eseguiti da tecnici competenti in ben due occasioni a bordo.
la giuria deve motivare in modo concreto le proprie determinazioni e giustificare il ritardo della sentenza. Così, dietro un sintetico art 69a, non è ne serio ne credibile.
Invito gli amici del forum ad esprimere con maggior prudenza e rispetto le proprie opinioni al riguardo perché è di "persone" che stiamo parlando e lasciamo che la giustizia (civile e sportiva) faccia il suo corso. Sono certo non finirà tanto presto e, a mio parere (esperienza) a favore del team.
Sino a prova contraria x me w gli scugnizzi....
Ps. Ho visto le foto dello spy su e giù. ...sembrano fatte non in una data ma un epoca diversa . Poi se quei 39 cm fanno di un team dei fuorilegge ... allora credo siano in tanti, troppi!
Buonanotte

Eccolo....

Se avessi letto i documenti della protesta, avresti capito che scientificamente l'assetto proposto per la stazza da quelli d scugnizza non e' compatibile con le modifiche apportate alla barca.

Diminuiscono il peso in sentina portandolo da 500 a 125 kg e modificano il fairing della chiglia, senza spostarla.
Per magia la barca pesa 1100 kg in piu' ed è tutta appoppata.

La protesta è stata promossa e discussa da Matteo Polli, con tanto di calcoli a suffragare la tesi e si basa sul fatto che se la differenza di peso fosse andata in chiglia , unico posto possibile, la barca non avrebbe potuto essere cosi appoppata.

Se a questo aggiungi, le foto con i diversi assetti (quella in mare con tutto l'equipaggio in pozzetto), il fatto che non spegnessero mai il motore durante le verifiche di stazza, e il fatto che dopo gli europei , stradominati, hanno cambiato completamente la configurazione tornando a quella pre europei, forse la giuria internazionale qualche motivo lo aveva per riaprire il caso...

Riapertura, che ha portato una condanna, e per fortuna la giustizia sportiva non funziona come quella civile, non si deve aspettare il terzo grado di giudizio.
Ora la condanna c'è, sicuramente per la barca e l'armatore, per l'equipaggio si vedra', anche se è molto difficili stabilire le responsabilità di chi sale a bordo.

Per esperienza, come dici tu, però ti devo dire che è difficile che n professionista non si accorga di queste cose, e che non reputi quantomeno strana la variazione di 17 sec/mg du una stazza, quando si fanno i salti mortali per rosicchiarne 1 o 2.

Detto questo, attendiamo le motivazioni della sentenza e tutto sarà piu' chiaro

D.
04-04-2017 08:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa - davnol - 04-04-2017 08:46

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scugnizza: no comment LiberaMente 38 6.814 21-09-2017 17:02
Ultimo messaggio: Marco Polo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)