(18-04-2017 17:41)AlessandroBridge Ha scritto: (18-04-2017 17:33)andros Ha scritto: sembrano bolle dovute ad una cattiva stesura del primo\secondo tessuto.
tutto pulito e niente puzza a quanto dici.
tutto regolare mi pare.
ocio,dico;mi pare.solo tu puoi sapere.
Andros...si vede che c'hai un buon occhio oltre che esperienza....è proprio così, sembra un difetto creato durante la stesura dei tessuti, conferma di ciò è che il lato sinistro del natante non presenta alcuna bolla o difetto...ora non dite che ho tolto il gelcoat senza motivo perchè già lo so e già mi sto mangiando i.....le mani, ma oramai sono a metà dell'opera e non mi rimane che continuare...
Non ti devi mangiare le mani.Io 17 anni fa ho fatto la stessa cosa,tolto gel-coat con pialletta(all'epoca la sabbiatura era ancora pericolosa).Avevo 5/8 bolle di osmosi,il resto era sano in apparenza,ma il gel-coat aveva perso la sua impermeabilità,perchè carteggiando un pezzettino con gr.40 si sentiva puzza di acido.A quel punto ho portato la carena a vetroresina,era perfetta,ripristinato il gel-coat tolto con trattamento west-system,7 mani.Quest'anno ho fatto sabbiare la carena per troppo spessore di ant.veg.sotto la carena è perfetta.I crateri che vedi nella tua
carena sono dei piccoli distaccamenti del tessuto,stucco epossidico e sistemi tutto.
Spero di esserti stato di aiuto e di conforto per il lavoro che stai facendo.