19-04-2017, 09:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2017, 09:16 da BeppeZ.)
Timeout, se si spegne il motore una causa c'è, quindi sandro ha detto una cosa giusta. La prevenzione aiuta a far sì che non si spenga e il gasolio pulito può essere di grande aiuto, così come la pulizia del serbatoio, l'utilizzo di additivi per la pulizia del serbatoio e degli iniettori, la regolare sostituzione di prefiltri e filtri, girante, cinghie ecc. Batteria motore carica e surdimensionata, livello liquido di raffreddamento controllato, livello olio motore e invertitore costantemente controllati, serbatoio gasolio pieno ecc. ecc.
Cose banali e che personalmente ho sempre sotto controllo.
Non ho risposto alla tua domanda: e se si spegne?
Bisogna capire il perché si spegne (o magari addirittura non si accende).
Se è morchia "bisognerebbe" sostituire almeno il prefiltro e ricaricare il circuito, cosa non semplice con mare formato. E senza garanzia di funzionamento perché potrebbero essersi ostruiti i tubi o comunque ritapparsi se ci fosse parecchia morchia nel serbatoio.
Troppo spesso le barche vengono usate come le auto. Ma se l'auto si ferma vai a bordo strada e chiami il carro attrezzi.
Nessun riferimento a quanto tragicamente accaduto a Rimini, tanto meno nessun giudizio da parte mia.
Cose banali e che personalmente ho sempre sotto controllo.
Non ho risposto alla tua domanda: e se si spegne?
Bisogna capire il perché si spegne (o magari addirittura non si accende).
Se è morchia "bisognerebbe" sostituire almeno il prefiltro e ricaricare il circuito, cosa non semplice con mare formato. E senza garanzia di funzionamento perché potrebbero essersi ostruiti i tubi o comunque ritapparsi se ci fosse parecchia morchia nel serbatoio.
Troppo spesso le barche vengono usate come le auto. Ma se l'auto si ferma vai a bordo strada e chiami il carro attrezzi.
Nessun riferimento a quanto tragicamente accaduto a Rimini, tanto meno nessun giudizio da parte mia.