20-04-2017, 12:27
Non è detto che sia il solo spegnimento del motore a creare una situazione di emergenza.
A me si è rotto il filo dell'acceleratore durante una presa di gavitello, con sottovento un'altra barca a circa 30 m. e scogliera poco più in là.
Ce la siamo cavata solo perchè da "disordinati" non abbiamo deciso di chiudere il lazy-bag e togliere la drizza prima di entrare nella rada; la randa era lì pronta per essere issata e l'equipaggio è stato pronto e rapido ad eseguire la manovra senza sapere perchè e senza fare domande.
Da quel giorno lazy-bag sempre aperto e drizza incocciata fino a che non ho assicurato l'ultima cima di ormeggio a terra
.
A me si è rotto il filo dell'acceleratore durante una presa di gavitello, con sottovento un'altra barca a circa 30 m. e scogliera poco più in là.
Ce la siamo cavata solo perchè da "disordinati" non abbiamo deciso di chiudere il lazy-bag e togliere la drizza prima di entrare nella rada; la randa era lì pronta per essere issata e l'equipaggio è stato pronto e rapido ad eseguire la manovra senza sapere perchè e senza fare domande.
Da quel giorno lazy-bag sempre aperto e drizza incocciata fino a che non ho assicurato l'ultima cima di ormeggio a terra
.
