20-04-2017, 15:31
(19-04-2017, 09:43)AlessandroBridge Ha scritto:(18-04-2017, 17:52)andros Ha scritto:(18-04-2017, 17:41)AlessandroBridge Ha scritto:sarebbe interessante sapere,visto che si presenta solo da un lato, come(18-04-2017, 17:33)andros Ha scritto: sembrano bolle dovute ad una cattiva stesura del primo\secondo tessuto.
tutto pulito e niente puzza a quanto dici.
tutto regolare mi pare.
ocio,dico;mi pare.solo tu puoi sapere.
. vede che c'hai un buon occhio oltre che esperienza....è proprio così, sembra un difetto creato durante la stesura dei tessuti, conferma di ciò è che il lato sinistro del natante non presenta alcuna bolla o . non dite che ho tolto il gelcoat senza motivo perchè già lo so e già mi sto mangiando . mani, ma oramai sono a metà dell'opera e non mi rimane che .:
era ormeggiata la barca rispetto al sole negli ultimi anni.
da quel che ho capito pare che abbia influenza sull'origine di osmosi dal lato non soleggiato (vado a memoria ma non sono sicuro)
in ogni caso,cosa fatta capo ha..
ciao Andros, negli ultimi anni abbiamo spesso cambiato ormeggio e posizione rispetto al . credo sia legato all'esposizione ma ad un difetto di costruzione.
Ma secondo voi le bolle devo continuare ad aprirle aumentandone il diametro oppure va bene così? e poi i bordi li devo livellare già ora lavorando con carta da 80/100 oppure va bene così e poi li livello con lo stucco epossidico in fase di riparazione?
Grazie.
A.
Masssiiiiii, per la mia poca esperienza dovrebbe andare . di iniziare fa una bella lavata con idropulitrice (qualcuno suggerisce con acqua calda ma mi rendo conto che è un pò pretenzionso...), poi durante la prima mano di resino epoxy tampona bene con pennello soprattutto i crateri ....e poi via di stucco ....
IN posteriore ALLA BALENA!

LS