Compressore Vitrifrigo nd 50 non parte
#3
(24-04-2017, 10:06)Diabolik Ha scritto: Buongiorno ieri finalmente ho installato il compressore e la piastra di accumulo così ho modificato definitivamente la ghiacciaia!
Il compressore è alimentato a 220v e 12v e in nessuno dei due modi il compressore si avvia l'unica cosa che parte è la ventolina!
Seguendo le istruzioni della Vitrifrigo ho eseguito il test con la lampadina e mi ha dato errore 3 rotore bloccato o pressione superiore a 5 bar
Cosa posso fare?
Oppure possibile che ho sbagliato a collegare il compressore e la piastra utilizzando i giunti rapidi? Oppure all'interno dei giunti rapidi dovevo togliere qualcosa? Mah!
P.s. La linea 220v è diretta.

Se hai preso gli elementi già pronti e precaricati, non dovresti aver bisogno di togliere o aggiungere nulla. Diverso se hai preso elementi scarichi, e allora dovresti fare un bel vuoto prima. Se hai "sbatacchiato" ben bene il motore prima/durante l'installazione potresti avere problemi: di solito consigliano di lasciar "riposare" per un po' di ore tutto l'ambaradan per consentire al gas di sistemarsi. Ma il problema puzza di "consenso": il termostato è OK? chiude il contatto? I cavi sono di sezione adeguata? Il fatto che arrivi la tensione di batteria sul motore non vuol dire che sotto carico poi ci sia tutta: contatti ossidati, giunte mal fatte, magari un cavo vecchio "cotto", interruttore con i contatti sfiammati potrebbero tutti contribuire a fermare l'elettronica del frigo che sotto una tensione troppo bassa si ferma: tester in parallelo ai morsetti di alimentazione del frigo, portata 20V cc e chiarisci il punto. Oltre, ovviamente, ad avere il "rotore bloccato", come si conviene per la famosa legge di murphy: si chiama "mortalità infantile". Ogni tanto capita che un pezzo (che ha superato solo controlli statistici) dimostri che la statistica non ha sempre ragione...
BV
Federico
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Compressore Vitrifrigo nd 50 non parte - da Fede55 - 24-04-2017, 12:16

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star Frigo Bav. 44 - Areazione vano compressore orteip 77 19.679 20-07-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Jonah11
Wink Compressore frigo flangiato su motore - Aiuto! anaif03 17 4.114 20-04-2023, 16:50
Ultimo messaggio: anaif03
  Aiutino boccola timone e parte sconosciuta ghibli4 5 1.937 09-04-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Wally
  Autoclave che parte da sola alberto2371 33 22.846 19-03-2022, 23:37
Ultimo messaggio: Giuly
  Frigorifero Indel B ln42 sostituzione guarnizione compressore Goriboy 3 4.013 29-12-2021, 21:26
Ultimo messaggio: ns220
  Per pulire la carena e l’elica . Mini compressore . traballi carlo 29 7.441 12-02-2021, 15:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  raccordo-connettore tubo in rame per compressore frigo ghega 4 3.713 11-11-2019, 01:17
Ultimo messaggio: ghega
  Pompa maceratrice nuova non parte Vincenzo Cocciolo 5 2.438 03-06-2019, 17:15
Ultimo messaggio: alexflibero
  Linea d'asse e relative procedure parte 2 peppeboys 13 4.625 14-02-2018, 12:07
Ultimo messaggio: andros
  Frigorifero vitrifrigo c45 chiattillo.doc 13 5.164 07-02-2018, 12:59
Ultimo messaggio: chiattillo.doc
  Frigoboat.. Frigorifero non parte Horatio Nelson 10 7.972 15-01-2018, 16:18
Ultimo messaggio: mimita
  posizione compressore danfoss LOKA 29 10.067 12-01-2017, 12:15
Ultimo messaggio: orteip
  Fissare compressore nel gavone sandro967 6 2.995 04-04-2016, 23:38
Ultimo messaggio: sandro967
  Nuova barra del timone in teak parte 2 sea4see 6 3.742 10-11-2015, 16:22
Ultimo messaggio: sea4see
  cambiare compressore del frigo fiolet 3 4.835 26-02-2015, 14:38
Ultimo messaggio: mimita

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: