(26-04-2017 09:35)kermit Ha scritto: (26-04-2017 09:29)orteip Ha scritto: Il mio Bavaria modello 2004 ha il vaso di espansione per il liquido refrigerante ma non ha mai avuto l'estrattore per il quale non ho mai sentito la mancanza.
Però a pensarci bene, non ha l'estrattore ma ha una coppia di tubi in alto che portano a poppa sotto lo sportello dell'apertura centrale e poichè l'aria calda sale, quando il motore si è scaldato e mettendo la mano davanti alle grigliette che sono a poppa, si sente la corrente di aria calda che esce pur non essendoci l'estrattore.
i tubi di immissione aria fredda più o meno li hanno tutte le barche se senti il flusso d'aria calda che esce mi sa che l'estrattore lo hai
Marcello,
vuoi che non conosca la mia barca dopo 13 anni in cui l'ho smontata vite per vite e rimontata almeno una decina di volte?
Ti assicuro che l'estrattore non c'è ed anche che non parlavo di flusso ma di semplice corrente di aria calda ovvero, mettendo una mano davanti alle grigliette senti che c'è dell'aria calda che sta uscendo.