27-04-2017, 13:01
iansolo,
grazie per intervento.
ho pensato pure io che fosse dovuto a qualche contatto/scontatto dopo la reistallazione della calotta, ma purtroppo non è perchè ho rifatto prova senza calotta e non va e comunque i 3 cavi (+, - e sonda) del regolatore sono fuori della calotta (i relativi fastom si montano dopo aver posizionato la calotta di plastica) e pur muovendoli e/o pressandoli non cambia.
orteip,
grazie anche a te dell'intervento
in ogni caso per quanto riguarda il caricabatteria 220/12 non penso che la differenza di batterie crei problemi, al massimo non carica la motore al meglio in quanto la v di carica per le pb è più alta (14.8) di quella del agm (14.4) e per consuetudine (peraltro prescritta da sterling) quando si caricano banchi diversi si dipswitccia su quella minore (agm) anche se quest'ultima ha una v di floating appena più alta.
infine mi sono fatto un'idea (ma forse errata) che, poichè il problema è intervenuto avviando il motore in presenza di un banco servizi (dove è posizionata la sonda di feedback controllo tensione del regolatore) abbastanza scarico, l'altrenatore abbia iniziato a pompare corrente sostenuta che potrebbe avere danneggiato il controllore
forse
spero che quando avro modo di cambiare lo stesso controllore (appena mi arriva da germ) la situazione si sistemi, avendo nel frattempo caricato +o- a dovere con la 220 il banco servizi
grazie per intervento.
ho pensato pure io che fosse dovuto a qualche contatto/scontatto dopo la reistallazione della calotta, ma purtroppo non è perchè ho rifatto prova senza calotta e non va e comunque i 3 cavi (+, - e sonda) del regolatore sono fuori della calotta (i relativi fastom si montano dopo aver posizionato la calotta di plastica) e pur muovendoli e/o pressandoli non cambia.
orteip,
grazie anche a te dell'intervento
in ogni caso per quanto riguarda il caricabatteria 220/12 non penso che la differenza di batterie crei problemi, al massimo non carica la motore al meglio in quanto la v di carica per le pb è più alta (14.8) di quella del agm (14.4) e per consuetudine (peraltro prescritta da sterling) quando si caricano banchi diversi si dipswitccia su quella minore (agm) anche se quest'ultima ha una v di floating appena più alta.
infine mi sono fatto un'idea (ma forse errata) che, poichè il problema è intervenuto avviando il motore in presenza di un banco servizi (dove è posizionata la sonda di feedback controllo tensione del regolatore) abbastanza scarico, l'altrenatore abbia iniziato a pompare corrente sostenuta che potrebbe avere danneggiato il controllore
forse
spero che quando avro modo di cambiare lo stesso controllore (appena mi arriva da germ) la situazione si sistemi, avendo nel frattempo caricato +o- a dovere con la 220 il banco servizi
