27-04-2017, 21:37
Io pensavo, ma forse sbaglio, di segare solo il segmento danneggiato lasciando due tronconi di qualche centimetro su cui risaldare gli strati di vtr; rimuovere tutto per poi ricostruire ancorando alla chiglia ed alla coperta è al di sopra delle mie possibilità di riparatore e impossibile per chiunque lavorando dal foro del gavone di coperta che è di soli 17 cm, bisognerebbe tagliare via parecchia superficie per poi applicare uno sportello stagno ma si complica tutto di brutto.
Prima di iniziare vorrei fare un altro tentativo però: vorrei, ammesso che lo trovi, inserire nel bicchierino un tubo del diametro del foro (66 mm) di rame o alluminio e vedere se nel poco spazio rimasto l'albero gira a costo di assottigliare gli anelli in teflon. Se funziona silicono tutto e va bene così ma esistono tubi di quel diametro?
Prima di iniziare vorrei fare un altro tentativo però: vorrei, ammesso che lo trovi, inserire nel bicchierino un tubo del diametro del foro (66 mm) di rame o alluminio e vedere se nel poco spazio rimasto l'albero gira a costo di assottigliare gli anelli in teflon. Se funziona silicono tutto e va bene così ma esistono tubi di quel diametro?