(29-04-2017 11:06)Karlino Ha scritto: Tatone, come procedi? Tienici aggiornati! Arrivo con mesi e stramesi di ritardo e senz'altro qualcuno lo avrà detto, ma sarebbe importante controllare anche se qualcosa non è "andato storto" in tutta la linea, voglio dire: capire se l'asse ha preso quei 3/10 per un qualche motivo, tipo il motore che si è un po' aggiustato sui suoi supporti, il cavallino che "ha lavorato"...etc
A me faceva un vrooom vrooom preoccupante, poi ho scoperto che era collassato un supporto del motore...
Dai, facci sapere!
Ciao! Ho cambiato boccola e asse e ora è tutto perfetto. Mistero su cosa possa aver provocato il problema, in effetti anche io ho avuto il cedimento di un supporto, ma per piegare un asse da 35 ce ne vuole! Il mio sospetto è che l'asse vecchio fosse eccentrico (dunque difettoso) in origine, con la boccola nuova non si notava (3/10 sono comunque abbastanza pochi su un'asse lungo più di 2 metri), ma il consumo accelerato proprio della boccola (meno di 200 ore) mi farebbe propendere per un difetto già pre-esistente. Spero di non doverci pensare più!