Rispondi 
inconveniente in navigazione
Autore Messaggio
drmtiede Offline
Amico del forum

Messaggio: #21
RE: inconveniente in navigazione
@ dapnia

Scusa, ma non è chiaro. La rondella di sicurezza con il lembo ribattuto solo sul bullone non credo serva a molto, deve anche fare presa sul pezzo dal quale viene il prigioniero, altrimenti si svita con il dado. Almeno per l'aeronautica funziona così se non ricordo male.

Ancora non capisco che problema c'è con l'autobloccante. Anche se si scalda quando l'avviti, mica si scioglie e si stacca la plastica. Vengono utilizzati su automobili da decenni per evitare la complessità o problemi di invecchiamento e perdita di potere bloccante di rondelle elastiche, perché per la nautica non dovrebbero andare bene? Perché non ci sono modelli in inox da accoppiare a prigionieri inox? Domando perché non lo so, non per polemica.
Per esempio, per fare il ponte ad un altro thread, avevamo suggerito ad un adv di fissare il musone di prua con bulloni passanti e contropiastra all'interno del gavone di prua con dadi autobloccanti. Credo che sulla mia sia fatto proprio così.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
02-05-2017 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: inconveniente in navigazione - drmtiede - 02-05-2017 21:52