Consiglio per linea d'ancora più efficente
#1
Salve, vorrei chiedere un consiglio /parere agli amici del forum esperti di ancoraggi e nn , su come potenziare la mia linea d'ancora, con la soluzione ottimale:

Barca: 31ft x 3,7ton doatazione attuale bruce 10kg con 40mt catena 8mm
Avrei in mente alcune soluzioni ditemi pure la vostra:

- Sostituzione bruce con un ancora più performante (delta ,rocna ,...a voi la scelta) + aggiunta con falsa maglia (inox o zincata?) di 10/20 mt di catena, oppure al posto della catena volendo evitare false maglie e tenere la prua più leggera 30mt di cima 18mm (impiombata alla catena? o da aggiungere al bisogno con grillo e radancia?) e tengo bruce di rispetto.
- Lascio tutto com'è ,e prendo un ancora in lega tipo fortress,con 5/10 mt di catena da 6mm che andrò ad appennellare al bisogno ( all' ultimo anello prima della bruce o direttamente sulla bruce ? )
Premetto che la mia barca purtroppo è in crocera nn più di 15gg all'anno!, non ha autonomia per passare settimane all'ancora e nn sono nemmeno un patito delle notti in rada ad ogni costo (forse perchè nn mi fido della mia ancora?), e cmq quando capita vorrei stare più tranquillo. Grazie

Saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Consiglio per linea d'ancora più efficente - da matteo anselmi - 02-05-2017, 23:24

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  migliorare linea di ancoraggio Gabbo85 13 2.785 24-09-2024, 13:18
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: