03-05-2017, 13:01
(02-05-2017, 21:16)CUCUDRIL Ha scritto: Salve a tutti , probabilmente sarò il centesimo a chiedere quali possono essere i vantaggi nel montare una maxprop su un 33 piedi con un motore da 29 cv . Ma se qualcuno è così gentile da delucidarmi , gli sarò grato .
Per risponderti bene, bisognerebbe sapere che elica monti ora, altrimenti se non ne avessi già una ti direi che finalmente riesci a muoverti!

Tornando seri, ipotizzando tu abbia oggi una elica bipala o tripala fissa, passando ad una Max Prop avresti un vantaggio incredibile a vela, soprattutto in bolina dove la barca con Max Prop è sia più veloce che capace di stringere sensibilmente di più. A motore le differenze non sono praticamente valutabili, a meno che la tua elica di partenza non sia sbagliata. Con la Max Prop, regolando il passo, riesci comunque sempre a trovare la regolazione ottimale er la tua barca. L'ultimo modello, che si chiama "Easy", è facilissimo da regolare anche con barca in acqua, al contrario della versione "classic", molto più complicata, che è quella di cui scrive refosco...
